giovedì 22 settembre 2022

ACQUA IN BOTTIGLIA :ITALIANI PRIMI IN EUROPA PER CONSUMO !

 



Secondo i dati, gli abitanti del Bel Paese spendono circa 240 euro l’anno in acqua contenuta in bottiglie di plastica, consumando circa 208 litri in media per abitante.
Ogni giorno vengono utilizzate 30 milioni di bottiglie di plastica che in anno diventano 13 miliardi di rifiuti da gestire, considerando il problema della plastica, dannosa non solo per l’ambiente, ma anche per la salute.

Dunque gli Italiani si classificano primi in Europa tra i consumatori di acqua in bottiglia e secondi al mondo, nonostante la qualità dell’acqua del rubinetto sia alta.

Secondo una ricerca condotta dalla società Interceptor, l’acqua in bottiglia è considerata più affidabile e sicura, nonostante pochi si informino veramente sulle analisi e sulla qualità dell’acqua del rubinetto.

L’acqua che viene portata nelle nostre case proviene da fonti quali corsi d’acqua o fonti sotterranee come falde acquifere e sorgenti.
Prima di arrivare nelle nostre case, viene filtrata grazie agli impianti che rimuovono microrganismi, metalli e sostanze tossiche rendendola potabile.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO