mercoledì 13 luglio 2022

UNA BELLISSIMA NOTIZIA :RIAPRE LA LOCANDA GIRASOLI !

 


ZINGARETTI - presidente regione Lazio -ALLA CONSEGNA DELLE CHIAVI DELLA NUOVA SEDE -
ROMA -Dopo 22 anni di attività, la "Locanda dei Girasoli", allora in zona Tuscolana, aveva chiuso nel gennaio 2022, anche a causa degli effetti del lockdown, delle restrizioni imposte dal Covid e dei guai economici che ne erano seguiti.

    Ora è pronto a ripartire. La realtà sarà gestita dal Consorzio Sociale "Sintesi" onlus che dal 1999 offre lavoro a tanti ragazzi e ragazze con la sindrome di down. Qui lavoreranno 25 di loro, accompagnati da uno staff di una decina di persone, compreso uno psicologo. I lavori di ristrutturazione dovrebbero partire a settembre e a Natale è prevista la vera e propria riapertura.

 La nuova vita del ristorante ricomincia dai locali in via Taranto dell'Ater, l'azienda territoriale per l'edilizia residenziale del comune di Roma, sequestrati a Forza Nuova e consegnati alla cooperativa Consorzio Sintesi dalla Regione Lazio, in seguito alla vittoria di un bando nel 2019.

"Avevamo quasi perso le speranze", chiosa Zingaretti durante la cerimonia. "E invece siamo felici di questa che è davvero una bella notizia

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO