giovedì 28 luglio 2022

ANZIANA SVENTA TRUFFA FINTO TECNICO DELL'ACQUA .

 



VIGATTO ( Parma )-Tra truffatori e potenziale vittima, stavolta è stata una 80enne di Vigatto a vincere e ad evitare di essere raggirata dai finti tecnici che ieri pomeriggio hanno bussato alla sua porta a Vigatto.

Una volta aperto, la donna si è trovata davanti un giovane sulla trentina con addosso una pettorina gialla come quelle che si utilizzano nei cantieri. “Signora, si sono rotte le tubature dell’acqua della sua abitazione. Tra un po' tutta la sua casa sarà inondata. Le consiglio di recuperare tutti i suoi gioielli e i soldi per non rischiare di perdere tutto”, le ha detto

Ma lei, insospettitasi, ha risposto che avrebbe chiamato i suoi familiari per verificare cosa stava effettivamente accadendo. Nonostante ciò, il truffatore ha continuato a insistere e, anzi, entrando all’interno dell’abitazione e aprendo il rubinetto dell’acqua della cucina, ha riferito che dalle tubature stava fuoriuscendo un odore malsano, e che all'esterno c'era anche un agente della Polizia Locale che avrebbe potuto spiegare e confermare quanto stava accadendo.

Esortata ancora una volta a prendere i soldi e i gioielli e uscire da casa, neanche in questo caso la donna è caduta nel tranello del truffatore ma anzi ha contattato la figlia. Dopo essersi accorto che la donna era riuscita a mettersi in contatto con una familiare, il truffatore le ha strappato il telefono dalle mani  e lo ha gettato per terra fuggendo a piedie  facendo perdere le proprie tracce. Anche il complice a bordo di un motorino si è dileguato immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO