giovedì 30 giugno 2022

Indagato Carlo Fidanza di Fratelli d'Italia ( Meloni )per corruzione

 



MILANO - La procura di Milano ha aperto una inchiesta per corruzione sulle dimissioni del consigliere comunale di Brescia Giovanni Acri, che secondo l'accusa sarebbero avvenute per far posto a Giangiacomo Carlovini, ritenuto appartenente alla corrente politica dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia Carlo Fidanza. In cambio avrebbe ottenuto l'assunzione del figlio nello staff dello stesso eurodeputato.pur non avendo i requisiti - secondo l’accusa - e pagato con soldi pubblici

Per questo oggi i militari del nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza hanno eseguito perquisizioni nei confronti di Acri e del figlio e hanno consegnato a Fidanza una informazione di garanzia. L'inchiesta è condotta dai pm della procura di Milano, Giovanni Polizzi e Cristiana Roveda.

Nei mesi scorsi Fidanza, esponente di spicco di FdI, era finito nell'occhio del ciclone per l'inchiesta 'Lobby nera' a Milano, condotta sempre dal pm Polizzi, sui presunti finanziamenti in nero alla campagna elettorale di due candidati alle elezioni comunali di Milano del 3-4 ottobre.( dA MilanoToday )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO