venerdì 15 aprile 2022

TRE MORTI SUL LAVORO IN UN SOLO GIORNO . IN SARDEGNA, IN TRENTINO, IN EMILIA ROMAGNA

 



Sorso, in provincia di Sassari-

Il primo e più giovane a perdere la vita è stato Salvatore Piras, operaio di 23 anni, morto per il crollo di un ponteggio a Sorso (Sassari) in un cantiere edile nella zona artigianale. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Compagnia di Porto Torres il giovane era impegnato a caricare dei ponteggi su un camioncino . Alcuni tubi gli sono crollati addosso colpendolo alla testa.   I soccorsi sono stati inutili. Sul posto i vigili del fuoco, il 118 e anche gli ispettori dello Spresal della Asl di Sassari.

TRENTO -  È deceduto l'operaio di 39 anni trasportato in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento in seguito ad un incidente sul lavoro in un cantiere. Dalle prime ricostruzioni, l'uomo, di origine albanese, sarebbe stato colpito alla testa dopo il crollo di un solaio mentre lavorava, per conto di un'impresa di Mezzolombardo, alla ristrutturazione di un edificio. Sul luogo dell'incidente, oltre ai soccorsi, alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche gli ispettori dell'Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.

CESENA -Un altro operaio di circa 60 anni è deceduto  a Cesena, dopo essere stato travolto dal carico che stava scaricando da un camion. L'incidente sul lavoro è accaduto nella sede Hera a Pievesestina di Cesena. L'uomo, dipendente di una ditta di autotrasporto con sede ad Avellino, secondo quanto ricostruito dalla polizia, era da poco giunto alla destinazione e, poco dopo le 11, stava scaricando dal mezzo dei grossi bidoni per la raccolta dei rifiuti quando, per cause ancora da chiarire, è stato improvvisamente travolto da alcuni di questi.

 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO