giovedì 3 febbraio 2022

UN PONTE IMPEDISCE IL PASSAGGIO DELLA " BARCA" DI BEZOS ? SI ABBATTE IL PONTE !

 


Ponte storico di Rotterdam



OLANDA -Normalmente, si cambierebbe il percorso dello yacht. Ma se l’imbarcazione appartiene a Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo, allora si smonta il ponte. 

È quanto avverrà a Rotterdam, il più grande porto d’Europa e la seconda città più popolata dei Paesi Bassi, dove a dover fare il posto all'imbarcazione del fondatore di Amazon sarà il Koningshavenbrug De Hef, uno dei ponti più iconici della città. 

Come riporta il NL TIMES , la parte centrale del ponte verrà smantellata per permettere il passaggio del tre alberi del miliardario statunitense. L’imbarcazione è stata commissionata da Bezos all’azienda Oceanco di Alblasserdam, una cittadina olandese, e una volta completata per arrivare al mare dovrà necessariamente passareda lì. 

L’amministrazione di Rotterdam ha fatto sapere di aver accettato la richiesta del costruttore per una questione di “pragmatismo”, dato che il ponte Koningshaven non si può alzare come un ponte levatoio (in stile London bridge), cosa che invece è possibile per un altro ponte lungo lo stesso fiume.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO