giovedì 10 febbraio 2022

Frode e corruzione nel Piacentino, indagato il deputato Foti (FdI)-Arrestati due sindaci-Un altro sindaco ai domiciliari .

 




PIACENZA E PROVINCIA - Il deputato di Fratelli d'Italia Tommaso Foti è indagato nell'inchiesta della Procura di Piacenza: risponde a piede libero di corruzione e di traffico di influenze illecite. 

Tra l'altro l'imprenditore Nunzio Susino, per l'accusa, gli avrebbe consegnato 3.000 euro "al fine di ottenere il compimento di atti contrari ai doveri d'ufficio" da parte dell'assessore all'Urbanistica del Comune di Piacenza, Erika Opizzi, anche lei di FdI e anche lei indagata "per agevolare la stipula, a condizioni favorevoli per il privato", della convenzione per la gestione di un parcheggio.

Due sindaci in carcere, uno ai domiciliari

La misura prevede anche quattro custodie in carcere, sette ai domiciliari, un divieto di dimora. Il Gip di Piacenza ha disposto il carcere per quattro persone: l'imprenditore edile Nunzio Susino, considerato al vertice di un'associazione a delinquere composta da otto persone, Maurizio Ridella, anche lui imprenditore e poi due sindaci: di Cerignale, Massimo Castelli, responsabile nazionale piccoli Comuni Anci e il primo cittadino Corte Brugnatella, Mauro Guarnieri.

I domiciliari sono stati decisi, invece, per il sindaco di Bobbio Massimo Pasquali. ( Lr )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO