giovedì 27 gennaio 2022

UNA PALESTRA PER POVERI NOSTALGICI SENZA CORAGGIO

 



BORGO TRENTO ( VERONA )Nelle cassette della posta della zona di Borgo Trento è comparso un volantino, a metà strada fra la propaganda e l'apologia del fascismo e la burla, che ha suscitato diverse polemiche.

Si tratta di un volantino (abbastanza sgrammaticato a dire il vero) che sponsorizza la creazione di una fantomatica «palestra di fascismo» a Verona.

«Mancano gli spazi per i giovani disallineati», si legge, «questo luogo che manca lo andiamo a creare. Contro l'integrazione dello straniero noi proponiamo la disintegrazione».

E ancora: «Presso (sic) la nostra palestra è il luogo giusto per forgiare il tuo corpo, l'unica arma che abbiamo per affrontare a testa alta le sfide del millennio».

 Pd veronese «si tratta di dichiarazioni allucinanti e allucinate, sulle quali ci risulta che le autorità giudiziarie e di polizia stiano già indagando.

Sul tema sono poi intervenuti Tommaso Ferrari e Pietro Trincanato di Traguardi: «È l'ennesimo tentativo da parte di pochi disperati nutriti di ignoranza di ottenere visibilità. Fortunatamente i veronesi sanno che questo fenomeno è minoritario. Di fronte a questa provocazione, che susciterebbe orrore anche se si trattasse di uno scherzo di pessimo gusto, l'unica risposta possibile è che la politica, compatta, faccia capire a questi personaggi che per loro, a Verona, non c'è spazio di cittadinanza».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO