giovedì 27 gennaio 2022

CARI PARLAMENTARI CERCAVATE UNA PERSONA DEGNA : ECCOLA !

 



ROMA -Manconi è un uomo e un politico integerrimo e di indiscussa qualità e competenza, già senatore della Repubblica che ha servito le istituzioni e ha fatto della politica un luogo dove dare la voce agli ultimi e ha promosso la mobilitazione  intorno alla drammatica  vicenda di Giulio Regeni di cui oggi ricorre l’anniversario della sua scomparsa. 

 

Luigi Manconi è un ecologista, un garantista, profondo conoscitore della nostra Costituzione e forte difensore dello Stato di diritto. È lui il politico che si è battuto per combattere i casi di malagiustizia come quello di Federico Aldrovandi e Stefano Cucchi.

 

La sua candidatura è per noi anche una risposta a quanto di grave e inquietante sta accadendo in queste ore. 

 

La trattativa per l’elezione del presidente della Repubblica tra i leader dei dei gruppi parlamentari sembra riguardare non chi farà il presidente della Repubblica ma chi guiderà il governo e come sarà composto se sarà eletto Draghi. 


Sono consultazioni per il nuovo governo a cui partecipa il Presidente del Consiglio in carica che non è ancora stato eletto Presidente della Repubblica e lo sarà solo se troverà un equilibrio su divisione dei ministri e guida del futuro governo. 

 

Questo scenario non si era mai visto nella storia della Repubblica e rappresenta una forzatura della nostra Costituzione.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO