mercoledì 1 dicembre 2021

Telethon lancia in Valle d’Aosta l’iniziativa “Caffè sospeso”

 

?


AOSTA -L’usanza tipica napoletana  del caffè sospeso ovvero pagato per un cliente indigente che venisse dopo arriva anche in Valle d’Aosta in chiave benefica e di sostegno alla ricerca scientifica. A proporlo è il Coordinamento Telethon Valle d’Aosta che l’ha lanciata e che ha raccolto l’adesione di una trentina di bar e locali tra Aosta e altri comuni valdostani.
Per aderire sarà sufficiente ordinare un caffè in uno dei locali aderenti e poi lasciare l’equivalente in denaro di un altro caffè come offerta all’interno di un salvadanaio dedicato. Anche per il caffè sospeso è previsto il rilascio di regolare ricevuta. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto interamente alla ricerca contro le malattie genetiche rare a cui la Fondazione Telethon si dedica dal 1990 con investimenti in ricerca di oltre 592 milioni di euro e il  finanziamento di oltre 2720 progetti con 1644 ricercatori coinvolti e 580 malattie studiate.
i volontari di Telethon Valle d’Aosta, inoltre, nei fine settimana del 11 e 12 dicembre e del 18 e 19 dicembre, in occasione della maratona televisiva Telethon, saranno presenti in Place de Franchises ad Aosta e al supermercato Gros Cidac e in diversi comuni della Valle con i Banchetti Casa Telethon e la distribuzione dietro offerta dei cuori di cioccolato.( Aostasera )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO