lunedì 29 novembre 2021

Regione Lombardia _ ’Assessore Caparini è risultato positivo.

 


Oltre a fare il consigliere regionale di opposizione qui tocca fare anche il medico di bordo per ottenere le cose normali. L’Assessore Caparini è risultato positivo al tampone sabato scorso, ma già venerdì si era messo in quarantena. Nulla si sa sugli eventuali contatti stretti che l’Assessore può aver legittimamente incontrato nei giorni scorsi, prima della positività riscontrata, al fine di portare avanti la propria attività politica. Il Presidente del Consiglio Regionale Fermi ha offerto ai consiglieri regionali la possibilità di effettuare un tampone molecolare martedì, ma solo su base volontaria.
Soltanto a me questa organizzazione sembra alquanto particolare, per non usare altri aggettivi?
I cittadini con contatti stretti potenzialmente COVID-positivi devono andare subito in quarantena, per i politici evidentemente non vige lo stesso protocollo. Il tempo passa e dopo quasi due anni di pandemia l’assemblea legislativa della più grande regione d’Italia non ha ancora messo in piedi un protocollo adeguato per il tracciamento dei casi al proprio interno.
Passa il tempo, cambiano le varianti, ma dalla Delta all’Omicron l’analfabetismo scientifico della politica regna sovrano.
Michele Usuelli 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO