domenica 7 novembre 2021

LA TRUFFA DEL PELLET HA FATTO NUOVE VITTIME !

 





GATTINARA ( Vercelli )- Incomincia a fare freddo e le case vanno riscaldate col gas, con la legna, col pellet ...E il pellet è l'occasione d'oro per delinquenti !
Era già successo qualche anno fa nel novarese e in provincia di Varese quando un tale faceva pubblicità per la vendita di sacchi di pellet a prezzi concorrenziali . Diceva di avere i deposito in un magazzino in provincia di Novara ...ed il capannone c'era ma il prodotto non è stato mai consegnato agli acquirenti .
La truffa si è ripetuta nel vercellese ,ma sembra che il delinquente si stato individuato in Lombardia .
Il metodo è uguale .

Le famiglie truffate avevano acquistato il pellet a prezzi vantaggiosi. Tutti avevano pagato la caparra; molti avevano versato, come d’accordi, tre giorni prima della presunta consegna anche la restante parte della somma pattuita. Poi il venditore era sparito.

Prima aveva iniziato ad accampare alcune scuse: il lutto che aveva colpito l’autotrasportatore, oppure un suo lutto in famiglia. Poi a un certo punto il telefono è stato staccato e i clienti sono rimasti senza fornitura.

Allora qualcuno è andato nel capannone dove tempo prima aveva visto il pellet accatastato : cancelli aperti, capannone vuoto 

Ogni " cliente aveva versato da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2500 euro .


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO