mercoledì 8 settembre 2021

EQUIPARARE I PREMI DELLE MEDAGLIE PARALIMPICHE ALLE MEDAGLIE OLIMPICHE TOKIO 2020 - su Change .org

 



PRESIDENTE DRAGHI, MINISTRE BONETTI E STEFANI, SOTTOSEGRETARIA VEZZALI, I PREMI DI AZZURRE E AZZURRI PARALIMPICI SIANO EQUIPARATI SUBITO A QUELLI DI CAMPIONESSE E CAMPIONI OLIMPICI. 

Assist Associazione Nazionale Atlete e tutti coloro che firmeranno questa petizione vi chiedono che i premi degli atleti e delle atlete medagliati nelle Paralimpiadi di Tokyo, appena concluse, vengano equiparati subito a quelli dei medagliati delle Olimpiadi.
Siamo tutti molto felici per il rientro da Tokyo di una straordinaria spedizione paralimpica, ma non è tollerabile che non si riescano a trovare i poco più di 4 milioni e mezzo di euro che servono per far sì che gli azzurri e le azzurre paralimpici possano non essere definiti atleti di serie B.

Assist è ben consapevole del grande lavoro svolto in questi anni dal Comitato Italiano Paralimpico. Proprio per questo chiediamo che il CIP riceva dallo Stato la somma necessaria a equiparare i propri atleti a quelli normodotati, anche dal punto di vista economico. I premi ad azzurri e azzurre non devono e non possono essere soggetti a nessuna logica di mercato, perché pagati con soldi pubblici e perché  espressione dei valori della nostra Costituzione. Il valore simbolico dell’equiparazione cui chiediamo si proceda immediatamente, va ben al di là del valore in denaro di quella che è niente altro che un’azione doverosa, nel solco del dettato Costituzionale, di cui il presidente Draghi, la ministra Stefani, la ministra Bonetti e la sottosegretaria Vezzali chiediamo si facciano garanti.

Circa 4.630.000 euro: questo il conto che abbiamo fatto noi di Assist e che sarebbero sufficienti a equiparare i premi e per non fare un intollerabile torto agli atleti e alle atlete che hanno reso grande l’Italia con il loro talento e i loro immensi sacrifici. Equiparate i premi ORA.

Firma con un solo click


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO