sabato 25 settembre 2021

CICLISTI - SIANO 50 OPPURE UNO SOLO :PREPOTENTI UGUALI !

 


MERCALLO ( Varese )- Ho già sperimentato la prepotenza di gruppo di ciclisti che alle rotonde non danno la precedenza, che sulla strada procedono in fila per 4 , che ti sorpassano sulla destra ....ma questa mattina un solo ciclista dell'età circa della foto ha mostrato quanto sia pirla !

Provengo da Mercallo sulla statale 629 in direzione Vergiate - In fondo alla strada esiste una rotonda che consente di accedere all'autostrada o alla statale 33 del Sempione sia in direzione Sesto Calende , sia in direzione Vergiate - Io arrivo da Mercallo e in fondo alla strettoia riduco la velocità dell'auto a 70 km ora come previsto dal cartello precedente . all'inizio della rotonda ( per me ) e prima della diramazione per l'autostrada c'è un tratto unico sia per quelli che vengono da Mercallo , sia per quelli che vengono da Vergiate e vogliono proseguire per Sesto Calende .

Il codice stradale , in assenza di stop  o " dare la precedenza " afferma che chi proviene da destra ( ovvero da Mercallo ) ha la precedenza rispetto a chi è sulla sinistra , ovvero proviene da Vergiate .

Procedo " tranquillamente " mettendo la freccia dell'auto per indicare che mi sposto sulla corsia della rotonda che conduce a Vergiate . Proprio in quel momento sopraggiunge da Vergiate il ciclista forsennato che espone il braccio destro in orizzontale per indicare il cambio repentino di marcia ed immettersi sulla corsia che conduce a Sesto Calende .

Frenata brusca ( ALTRIMENTI L'INVESTO ), strombazzata ....ed il .....se ne va .

DEVE ESSERE UNO ABITUATO A FARE ....


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO