venerdì 20 agosto 2021

UNA AL GIORNO - CERCASI INSEGNANTE PER 3 BAMBINI

 




LONDRA - Una classe di appena tre alunni. Trentacinque ore di lavoro alla settimana. Molto tempo libero, lunghe ferie e un salario annuo di 56 mila sterline, pari a circa 65 mila euro lordi: niente male per un posto da insegnante. L'offerta di lavoro sarebbe fantastica, se non fosse che richiede di vivere a Fair Island, remota isola di soltanto 60 abitanti nelle Shetland, l'arcipelago sub-artico a nord della Scozia che rappresenta il punto più settentrionale del Regno Unito.

L'insolita offerta di lavoro è apparsa sul blog delle Shetland Islands (popolazione totale: 23 mila persone), descrivendo l'impiego come "un'occasione che arriva una sola volta nella vita". L'unica scuola elementare di Fair Island è rimasta senza maestri e così le autorità locali hanno messo un'inserzione per cercarne uno. "Se sei un insegnante che desidera un completo cambiamento di scenario su un'isola veramente speciale, questo potrebbe essere il lavoro che fa per te", afferma il messaggio. 
"Cerchiamo un individuo attirato da un ritmo di vita più lento, dalla bellezza di una natura incontaminata e dalle nostre antiche tradizioni", che includono gli abiti cuciti a maglia, la pastorizia e l'artigianato.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO