martedì 31 agosto 2021

SI FACCIA PAGARE L'OSPEDALE AI NO VAX RICOVERATI PER COVID !

 



La cosiddetta " provocazione della professoressa Ilaria Capua, direttrice dell'UF One Health Center dell'università della Florida di far pagare i costi ospedalieri ai no vax ricoverati per covid sta facendo strada . 

Infatti nel Lazio l'assessore regionale D'Amato rilancia la proposta che i no vax si paghino da soli il ricovero in caso di contrazione del virus.

 "I ‘no vax' che contraggono il Covid e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali del Lazio dovranno pagare i ricoveri –  ha dichiarato in un'intervista al Messaggero– Perché queste persone che rifiutano la vaccinazione, mettendo a rischio la libertà altrui, devono assumersi la responsabilità fino in fondo delle proprie scelte e delle proprie azioni".

In Sicilia ,grazie ai no vax , gli ospedali sono al collasso e sono tornate le restrizioni da zona gialla ....che molti ignorano !

Il prof. Corrado Tamburino, illustre primario siciliano e docente universitario: «Chi non si immunizza riduce l'assistenza sanitaria»

 «Leggo con disagio - esordisce Tamburino -  le notizie riguardanti l'alto numero di contagiati Covid in Sicilia e non riesco ad astenermi dal fare un richiamo al buon senso e alla partecipazione attiva alla vaccinazione. Vaccinarsi è senso civico, è comprensione delle più elementari regole dei numeri e della statistica, è rispetto delle istituzioni e di chi si dedica alla salute del prossimo, è rispetto di se stessi e dei propri parenti e del prossimo».


«Visto che i costi di vaccinazione sono a totale carico delle Istituzioni, perché a fronte di una decisione personale di non vaccinarsi, i costi di ricovero devono essere sempre a carico delle stesse Istituzioni?». 





Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO