giovedì 19 agosto 2021

A SIRACUSA SOSPESI 49 MEDICI NON VACCINATI : " SONO UN PESSIMO ESEMPIO PER LA SOCIETA' "

 



Sospesi 49 medici non ancora vaccinati. Il provvedimento è dell'Ordine dei medici di Siracusa, dopo aver ricevuto gli elenchi dall'Asp ed aver fatto i dovuti accertamenti.

"Il medico che può e non si vaccina - dice il presidente Anselmo Madeddu - è un pessimo esempio per la società. Le regole si rispettano, così come le indicazioni della comunità scientifica accreditata, altrimenti è meglio cambiar mestiere. Vaccinarsi non è solo un atto di attenzione per la propria salute, ma anche un dovere civico e una necessaria tutela che ogni medico deve garantire ai propri pazienti e assistiti".

Invito ancora una volta tutti - aggiunge Madeddu - a dare l'esempio, e a informare correttamente i cittadini non ancora vaccinati e disorientati dalle dicerie dell'untore alimentate da cialtroni e falsi profeti. Non faremo alcuno sconto ai colleghi che dovessero fare propaganda 'no vax'. Il vaccino è l'unica arma che possediamo. Questa è una battaglia di civiltà e di corrette conoscenze scientifiche, che possiamo vincere solo tutti insieme".


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO