domenica 18 luglio 2021

UNA AL GIORNO - SE LI INDIVIDUI....STANNE ALLA LARGA !

 



Non sempre la vita ci regala degli incontri idilliaci. A volte forse ci capita di confrontarci con persone  che approfittano della bontà altrui o che esagerano con le critiche e i giudizi.

Cerchiamo di autodifenderci. In ogni caso, prendiamo sempre la vita con molta ironia. Il senso dell’umorismo e il sorriso ci aiuteranno a sopravvivere anche di fronte alle persone più difficili con cui confrontarci e, soprattutto, a spiazzarle.

Valutate voi quando è davvero il caso di tagliare i ponti con alcune persone ‘tossiche’ che sono eventualmente presenti nella vostra vita. O i ponti li tagliano loro una volta che hanno ottenuto da voi ciò che ambivano .

CHI SONO QUESTE PERSONE " TOSSICHE " ?

1- Il pessimista

Le persone pessimiste non solo vedono tutto nero ma, purtroppo, a volte tendono a sminuire e a non accettare la vostra eventuale situazione di felicità. Se non vi sentite a vostro agio accanto alle persone pessimiste, non siete obbligati a frequentarle. Ma potreste tentare di contagiarle con il vostro ottimismo.

2-L’invidioso

Le persone invidiose provano un grande astio per le buone qualità, il successo, le situazioni positive e le buone occasioni che capitano agli altri, oltre che per gli oggetti che posseggono o per le persone che le circondano, tanto da giungere ad odiare la felicità altrui. Forse vorrebbero essere al vostro posto piuttosto che nei propri panni?

( pronte a compatire le disgrazie altrui e gettare discredito sulla felicità degli altri )


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO