mercoledì 16 giugno 2021

Il portale ARIA della regione Lombardia ( Fontana ....Lega ) fa ACQUA ancora e BEFFA l'attento comune di VARESE

 



VARESE -C’è anche il Comune di Varese tra i 600 “beffati” dalla piattaforma di Aria della Regione  e dai malfunzionamenti tecnici a causa dei quali la giunta regionale ha invalidato il bando di sostegno alle attività estive .

«La delibera lombarda indicava dei finanziamenti per le “attività collaterali” da effettuare nei diversi campi estivi – spiega l’assessore ai Servizi Educativi di Palazzo estense Rossella Dimaggio – Io avevo convocato subito il tavolo sulle politiche educative per raccogliere idee e proposte così da partecipare all’offerta di Regione. La giunta aveva deliberato in una riunione straordinaria e il 3 giugno abbiamo caricato la pratica sul portale di Aria.

 Dopo una decina di giorni abbiamo saputo i risultati ma, a causa di alcuni intoppi che avrebbero escluso altri richiedenti, l’altro giorno la giunta ha deciso di annullare il bando e riproporlo con nuove scadenze. Noi ci saremo sicuramente, siamo pronti a caricare nuovamente la proposta, ma la situazione lascia perplessi dato che la certezza dei fondi andrebbe data ora, perchè è adesso che stanno partendo i centri estivi e occorre chiarezza suoi fondi. Il periodo che abbiamo vissuto pone tutti gli enti locali in grande difficoltà: è chiaro che ci aggrappiamo a ogni possibilità pur di offrire i servizi ai cittadini, in questo caso i bambini, cercando di contenere spese che sono già pesanti».( Da Varesenews )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO