giovedì 6 maggio 2021

SALA CONDANNA ED INVITA A CONDANNARE I SALUTI FASCISTI ALLA COMMEMORAZIONE PER L'UCCISIONE DI RAMELLI

 



Il 29 aprile il presidio per ricordare l’attivista del Fronte della Gioventù ucciso nel capoluogo lombardo 46 anni fa ha attirato molti manifestanti, tra loro anche i parlamentari ed europarlamentari Carlo Fidanza e Paola Frassinetti (FdI), Massimiliano Bastoni (Lega)- ( Paolo Barizzi )

Gli autori dei saluti romani alla commemorazione di Sergio Ramelli "vanno identificati e spero che tutti i partiti si dissocino, ma tutti però. Se serve una nuova legge? Le leggi ci sono, bisogna farle rispettare e bisogna che i partiti dimostrino convinzione politica e sociale su questo". Così Beppe Sala commenta il video pubblicato da Repubblica con il raduno nero del 29 aprile in via Paladini.

L'attualità dell'antifascismo e di una risposta civica corale al rischio della deriva dell'ultradestra, nella Milano che fece la passeggiata dei sindaci per Liliana Segre, è stata una delle cifre politiche del mandato di Sala a Palazzo Marino.

 E ora, in vista delle elezioni Comunali di ottobre, eccolo dire che "nel nostro futuro, nel futuro di Milano, non c'è spazio per il fascismo, non c'è alcuna tolleranza verso il razzismo e l'odio verso un altro uomo, solo perché diverso per religione, provenienza, genere, ideologia o orientamento sessuale.

 Farò e faremo ogni cosa possibile per impedire che chi oggi propaganda o difende i crimini di Hitler e Mussolini non governi mai più questa città. Ci sono ancora partiti che tollerano o candidano chi fa il saluto romano, un'offesa per la cittadinanza".( La Rep )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO