martedì 11 maggio 2021

QUANDO ANDAI A VISITARE LA TOMBA -MAUSOLEO DI BOB MARLEY

 


Edificio in fondo con sarcofago  in marmo di Carrara con le spoglie di Bob Marley 

Il portone in fondo è l'ingresso del cortile -mausoleo - Subito dopo , sotto questo porticato sono stato accolto da un  solo vecchietto che diceva di essere colui che insegnò a Marley i primi erudimenti della musica .

 


Si entra poi in un salone ove sono appesi manifesti e dischi di platino dati a Marley in riconoscimento dei dischi venduti .



Prima di fare la piccola salitina ala casa ove c'è il sarcofago esiste un vialetto con accanto la scritta ..BOB VIVE ..

CIRCA 10 NANNI FA ANDAI IN JAMAICA  ed ebbi l'opportunità di visitare la tomba -mausoleo di Bob Marley 

Allora la Maria era vietata , anche se te la offrivano fuori del cortile mausoleo - Appena fuori dal cortile , a fianco della strada ci sono 4-5 lapidi che indicano la sepoltura di personaggi famosi del posto - In Jamaica mi colpirono due cose .

la tomba -mausoleo di Bob Marley 

i matrimoni 

Una coppia può andare a sposarsi in Jamaica basta che vi soggiorni per almeno due giorni - Il matrimonio è trascrivibile anche in Italia - Infatti sulla spiaggia dell'albergo ove alloggiavamo c'era una zona appartata ove quotidianamente si celebravano matrimoni -

All'interno del parco dell'albergo esisteva un ruscello con accanto un'altra area dedicata ai matrimoni - Le agenzie si preoccupano anche di fornire il celebrante e le damigelle d'onore vestite alla bisogna 








Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO