mercoledì 7 aprile 2021

Von der Leyen resta senza sedia durante l’incontro con Erdogan. Scoppia il #sofagate di diritti della donne !

 




Von der Leyen resta senza sedia durante l’incontro con Erdogan. Scoppia il #sofagate sui diritti delle donne
GLi uomini adagiati su due eleganti sedie con le bandiere sullo sfondo, mentre l’unica donna presente alla riunione siede sul divano a debita distanza. Le immagini dell’incontro trilaterale che si è tenuto ieri ad Ankara stanno facendo discutere molto più dei temi dibattuti dai leader.

 I protagonisti della vicenda sono il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. Quest’ultima, giunta nella sala della riunione assieme ai due uomini, considerati dello stesso rango istituzionale, non è riuscita a nascondere l’imbarazzo di fronte all’imprevista scelta di mobilia: due sedie anziché tre, affiancate da un divano.

 “Ehm”, è stata l’unica espressione di protesta che si è lasciata scappare nell’immediato la numero uno della Commissione europea mentre i due leader si mettevano comodi. Un evidente imbarazzo immortalato dalla telecamere. 

Potrebbe interessarti: https://europa.today.it/attualita/vonderleyen-sofagate-erdogan-donne.html#_ga=2.41537639.43535432.1617382952-2106152800.1614516158

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO