giovedì 11 marzo 2021

PREMIO BELLA CIAO 2021 A MAURIZIO VERONA, SINDACO DI STAZZEMA

 



STAZZEMA ( Lucca ) -Mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 21, sulla pagina facebook del Cinema Teatro Magda Olivero, sarà trasmesso l’evento della consegna da parte dell’Associazione del premio per l’anno 2021 a Maurizio Verona, sindaco del comune di Stazzema.

Il direttivo dell’associazione ha ritenuto di assegnare il riconoscimento a Maurizio Verona per essersi fatto promotore della proposta di legge popolare contro la propaganda nazista e fascista: “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti".
La frazione Sant’Anna del comune di Stazzema, dove è stato perpetrato dai nazisti un barbaro e disumano ecidio che costò la vita a 560 civili, tra i quali 130 bambini, è assurta a luogo simbolo della barbarie nazifascista.
Come si legge nella motivazione del premio, l’iniziativa di Maurizio Verona “ha avuto il merito di mobilitare moltissime persone che si sono recate a firmare la proposta di legge, testimoniando sui social, il proprio gesto di “resistenza”


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO