sabato 13 marzo 2021

Ministro LAMORGESE : " Controlli capillari, ma serve senso civico " - Traduzione : meno p.... in giro " 1 METRO DI DISTANZA ? 1 PERSONA PER FAMIGLIA NEI NEGOZI?

 


 Lamorgese 


MERCALLO - Senso civico ? Dobbiamo ringraziare il senso civico di tanti furbi sulla pelle degli altri se siamo  in zona rossa .
Personalmente ringrazio quelli che vedo : furbi  ?

SCENE STAMANI  IN CITTADINE VICINO A  MERCALLO 

1) Scendo dall'auto per entrare in un grosso negozio - mia moglie resta in auto .
Dall'auto a fianco scende una coppia giovane che entra - Sulla porta di ingresso c'è il cartello che avvisa che l'ingresso è consentito ad una sola persona per nucleo familiare -
Dopo di me altra coppia giovane .
Nessuuno dice nulla 

2 ) Altro grosso negozio 
     Stavolta entra solo mia moglie.
Io resto in piedi  nel cortile vicino all'ingresso - Arriva  un'auto , si ferma e fa scendere una signora sui 45 anni che entra nel negozio . L'uomo posteggia in fondo al cortile e si avvicina da solo all'ingresso .( La donna è già dentro ) - Mi vede fermo fuori e mi chiede : " è già pieno , sta aspettando il suo turno " 
" No , sto fuori perchè  può entrare una sola persona per famiglia ....e mia moglie è già dentro "
Il tizio MI FA UN SORRISINO ed entra ( come per dire " io sono furbo ...tu sei un povero ingenuo ")

Mentre dico questo due anziani i passano vicino e la signora , che evidentemente a sentito le mie parole esclama quasi a giustificarsi : " Noi DOBBIAMO ENTRARE IN DUE  perchè dobbiamo scegliere una cosa insieme - Evidentemente uno dei due non è in grado di scegliere da solo .

 
ORE 12.40 CITTADINA VICINO A MERCALLO 

Gente appena fuori dai bar col bicchieri in mano , mascherine abbassate , gruppi di 4-5 persone che chiacchierano - Distanza di un metro ? Ma va lah !










Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO