mercoledì 3 marzo 2021

AUMENTANO GLI UOMINI CON LE SCARPE ROSSE !

 

 Biella 


Ne ammazzano una al giorno ma io vedo solo donne manifestare, protestare, gridare aiuto - ha scritto nei giorni scorsi la giornalista Milena Gabanelli su Twitter con grande partecipazione - Non ho visto una sola iniziativa organizzata dagli uomini, contro gli uomini che uccidono le loro mogli o fidanzate. Dove siete? Non è cosa da maschi proteggere le donne?". Sarà raccogliendo quell'invito oppure perchè i tempi stanno cambiando ma da Biella a Roma, da Albenga a Milano e Torino sono varie le manifestazioni maschili in questo senso

E uomini in piazza anche ad Albenga per chiedere scusa alle donne. Un impegno per denunciare i tanti femminicidi che ha visto l'Associazione culturale Fischia il vento e Anpi di Albenga e Ceriale (Savona), in prima linea. Presenti tantissimi giovani.

MILANO -il 27 febbraio , i consiglieri comunali del Pd sono scesi in piazza  per dire no alla violenza contro le donne. L'evento 'Uomini che amano le donne' e' stato promosso dai consiglieri uomini che hanno portato in piazza San Fedele, di fronte alla sede del Comune, delle sedie vuote con un fiocco rosso e i nomi di alcune donne che hanno perso la vita vittime di femminicidio. "Oggi con un flash mob abbiamo voluto dare voce all'impegno diretto degli uomini nel contrastare la violenza di genere. Un'azione prima di tutto culturale, attenta ai messaggi e ai modelli che vengono rappresentati. Un'attenzione che e' evidentemente mancata alla Rai pensando alla serie di fiction con finti stupri andata in onda nel solo ultimo mese - ha commentato il capogruppo del Pd al Comune di Milano, Filippo Barberis - . La Rai realizzi quanto prima una trasmissione in prima serata dedicata al fenomeno della violenza di genere. Perche' e' giusto e per recuperare al messaggio sbagliato passato in queste settimane".

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO