sabato 20 febbraio 2021

Vaccini in Lombardia, il Pd contro Fontana e Brichetto ved.Moratti sul caso Bollate: "Favoriscono i comuni amministrati dalla Lega"

 



MILANO -Bollate è il Comune della provincia di Milano che da mercoledì scorso, con Mede, Castrezzato e Viggiù, è diventato zona rossa visto l'aumento improvviso dei contagi. Nei giorni scorsi il sindaco Francesco Vassallo (Pd) aveva chiesto alla Regione Lombardia la possibilità di dare priorità agli over 80 del comune per la vaccinazione. Ma, questo spiega Vassallo, gli era stato detto che questo non era possibile. Ma oggi Vassallo attacca: "A Cologno Monzese, amministrata da una giunta leghista, è iniziata ieri la vaccinazione di 500 anziani con tanto di presenza del consulente Guido Bertolaso. Scusate ma mi sento preso per il c... e insieme a me tutti i bollatesi". E ancora: "Sono un uomo delle istituzioni e rispetto le decisioni, le applico, in alcuni casi le condivido ma non sopporto l'ipocrisia".

l caso viene rilanciato anche dal consigliere regionale Pd Pietro Bussolati: "Anche sui vaccini, Fontana e Brichetto ved.Moratti favoriscono i Comuni amici. Vassallo - dice - dopo essersi generosamente adattato - senza polemiche - alla scelta di Regione di mettere il suo Comune in zona rossa, ha chiesto a Fontana di dare la priorità nelle vaccinazioni agli over 80 bollatesi. Regione ha risposto di no, ma poi ha organizzato la vaccinazione di 500 anziani a domicilio a Cologno Monzese, comune amministrato dalla Lega, con tanto di presenza di Bertolaso e grandi annunci sui social del sindaco leghista Rocchi. Il sindaco di Bollate e i bollatesi si sentono giustamente presi in giro e chiedono risposte. È inaccettabile - sottolinea - assistere a spettacoli indegni come questo. Fontana e Moratti chiariscano i motivi di questa scelta e vi pongano rimedio immediatamente. Dopo i fondi del Piano Lombardia ai sindaci amici anche il piano vaccinale piegato alle esigenze politiche. E' la firma di Fontana e Brichetto ved.Moratti", conclude.( La Repubblica )





Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO