lunedì 8 febbraio 2021

MUSICA ALLA RADIO PER LA LIBERTA' DI ZAKI

 



BOLOGNA -Patrick Zaki si trova dall’8 febbraio dello scorso anno in stato di detenzione preventiva fino a data da destinarsi, da allora le autorità egiziane continuano a rimandare la data del suo processo. Patrick rischia fino a 25 anni di carcere, perché secondo le autorità, avrebbe pubblicato da un account Facebook notizie false, con l’intento di "disturbare la pace sociale, di incitare proteste contro l’autorità pubblica".

Zaki è un attivista dei diritti umani, da sempre impegnato nei temi di uguaglianza di genere e per i diritti delle donne, oltre ad aver collaborato con la Onlus Eipr

Quanto sono lunghi 365 giorni? Che significa la parola "libertà"? 

Da mezzogiorno a mezzanotte, dodici ore di musica per “Voci X Patrick – Maratona musicale per chiedere la liberazione di Patrick Zaki”, un grande evento in streaming in programma lunedì 8 febbraio,  promosso da Amnesty International Italia, MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti e Voci per la libertà.

Rai Radio1 – media partner del festival Voci della libertà – rilancerà l’iniziativa con collegamenti in diretta e interviste ai protagonisti, grazie a una staffetta tra i principali programmi. Radio Popolare invece trasmetterà in differita l’evento a partire dalle 24.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO