domenica 7 febbraio 2021

LA MASCHERINA E' UN INSULTO A DIO CHE TUTTO VEDE E TUTTO PROVVEDE

 



“Chi indossa la mascherina non si fida di Dio”, e tra i fondamentalisti schizza il numero dei contagi
Pensano che la mascherina sia blasfema e che le restrizioni contro il coronavirus siano inutili in quanto basta la preghiera per proteggersi. La setta tedesca “comunità di Cristo Gesù”, conosciuta anche come “Lorenzianer”, è sotto i riflettori in quanto sembra che in barba alle restrizioni continui a riunirsi per le celebrazioni religiose senza le adeguate misure di protezione.

“Chi indossa la mascherina non si fida di Dio”, e tra i fondamentalisti schizza il numero dei contagi
La comunità dei Lorenziani, il cui nome deriva da quello di uno dei suoi fondatori, Hermann Lorenz, è una setta millenarista e manichea che si è formata a cavallo tra il Diciannovesimo e il Ventesimo secolo nei Monti Metalliferi e al momento conta intorno ai 3.500 membri divisi in circa 60 comunità presenti soprattutto in Sassonia. Vive nell'attesa dell'Apocalisse e pensa che quando quel giorno arriverà i giusti verranno recuperati dalla Terra con una nuvola speciale, alcuni dicono un'astronave, e per questo pare che ognuno di loro abbia uno zaino pronto da portarsi dietro nel caso questa nuvola si presenti all'improvviso. I Lorenziani conducono una vita piuttosto umile e riservata: hanno rinunciato ai piaceri mondani e, di solito, non hanno né la televisione né la radio.

Potrebbe interessarti: https://europa.today.it/attualita/mascherina-dio-fondamentalisti-contagi.html#_ga=2.70993686.708574285.1612460176-785097195.1594054105

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO