sabato 20 febbraio 2021

GIORNATA NAZIONALE PERSONALE SANITARIO

 




Il 20 febbraio si celebra la Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato per  onorarne il loro  lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio.

Nata dall’idea del regista Ferzan Ozpetek e supportata poi dal presidente della Siae, Mogol, la proposta di istituire la Giornata è presto diventata un disegno di legge di iniziativa parlamentare.

 “Credo che sia importante che i nostri concittadini, almeno una volta l’anno, si fermino a riflettere sull’importanza della professione medica e delle professioni sanitarie – ha spiegato il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli – Le nostre professioni sono custodi dei diritti: alla salute, all’uguaglianza, alla garanzia stessa dei diritti fondamentali. Le nostre competenze, peculiari e sinergiche, i nostri principi, liberamente e autonomamente condivisi, i nostri valori, comuni e identitari, possono e devono essere per i cittadini lo strumento efficace ed essenziale per realizzare i diritti assegnati dalla Costituzione. È questo il significato vero e profondo della Giornata”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO