sabato 20 febbraio 2021

BIBLIOTECA DI CASA CERVI PER TUTTI

 







La sezione didattica dell’Istituto Cervi è pronta a dare il proprio supporto e contributo per aiutare gli insegnanti in questo delicato momento per la scuola italiana.


Una proposta bibliografica tematica rivolta in particolare alle secondarie di secondo grado e in preparazione alla maturità.

Verranno forniti agli insegnanti interessati delle schede bibliografiche con consigli di lettura e approfondimenti su romanzi, saggi e graphic novel per affrontare in maniera trasversale alcuni grandi temi della storia contemporanea quali:


1. Le due guerre mondiali (I Guerra Mondiale, II Guerra Mondiale, Shoah, Resistenza, la nascita del consenso in Germania)
2. Democrazia (costituzione, legalità, integrazione e immigrazione)
3. Educazione al territorio (paesaggio, ambiente, ecologia)

È possibile organizzare degli incontri tramite piattaforma online dove verranno affrontate attraverso letture, le tematiche selezionate.

Si precisa che i libri consigliati sono disponibili al prestito.

A tutti i docenti e gli educatori:

Vi ricordiamo che gli operatori della didattica di Casa Cervi sono a disposizione per concordare insieme incontri da remoto, percorsi di approfondimento, laboratori a distanza. Aspettiamo i vostri commenti sul materiale pubblicato e raccogliamo con interesse  le vostre richieste specifiche e le vostre esperienze di lavoro con gli studenti. Non esitate a scriverci! Buon lavoro a tutti!

 

Eleonora Taglia
eleonora.taglia@istitutocervi.it

Per le attività legate alle biblioteche:

Morena Vannini
morena.vannini@istitutocervi.it





Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO