lunedì 4 gennaio 2021

PALLONCINI IN ARIA UCCIDONO UCCELLI E PESCI ...OLTRE AD INQUINARE IL NOSTRO AMBIENTE !

 



In occasione del capodanno il ministro dell'ambiente Costa ha invitato gli italiani a non sparare botti e a non lasciare andare palloncini in aria . Purtroppo non è stato ascoltato e ,per i botti, qualcuno ha perso la vita ed altri saranno menomati per sempre . Oltre al danno causato agli animali ....come a Roma per esempio In merito ai palloncini esiste purtroppo la indefinibile  abitudine di lanciare palloncini in aria ( magari con fogliettini allegati ) in varie occasioni :matrimoni , comunioni , funerali ...oppure tanto per rallegrare i bambini di qualche scuola .
Questa consuetudine è causa di uccisioni di volatili che ingoiano la plastica più o meno colorata restando soffocati - Idem per i pesci .
Oltre a spargere plastica in campi , boschi ...
La cosa che ci ha colpiti è stata la notizia fornita da insegnanti con la quale informavano che un palloncino aveva attraversato le Alpi ed  era arrivato in  una città estera La persona che l'ha ricevuta ha risposto via mail al messaggio allegato . E gli altri palloncini dove sono andati a finire ? 
I bambini sono contenti , gli animali e l'ambiente no !
Forse è il caso di riflettere e far riflettere i bambini. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO