martedì 15 dicembre 2020

VARESENEWS,IL PIU' FAMOSO E SEGUITO GIORNALE ONLINE SI RINNOVA .

 


VARESE -"Siamo pronti. Ci abbiamo pensato a lungo. Ne abbiamo discusso, abbiamo studiato e alla fine abbiamo deciso di rimetterci in cammino. Da oggi parte il progetto di membership +Varesenews che vedrà le persone sempre più protagoniste del sistema informativo. Non si tratta solo di questioni economiche, ma di un vero patto con tutti voi per dare ancora più valore al nostro lavoro.

Facciamo subito una premessa importante. Varesenews resterà gratuito e libero per tutti. La costruzione di una informazione pluralista e accessibile fa parte della nostra identità. Vogliamo farlo sempre meglio perché siamo convinti che una comunità più informata viva meglio e abbia più opportunità di sviluppo. Ce ne stiamo rendendo conto tutti in questo periodo di profonde trasformazioni.
Il nostro lavoro ha un valore ed è tempo di condividere questo impegno in ogni suo aspetto. Sta qui la svolta che annunciamo oggi. Una svolta che arriva da lontano perché quando 24 anni fa iniziammo a progettare questo giornale avevamo poche certezze, ma un obiettivo ben definito: allargare l’offerta dell’informazione.
Detta così sembra una cosa scontata, ma vi assicuriamo che non lo era e non lo è ancora oggi che pure c’è una sovrabbondanza di notizie.
Malgrado il giornalismo stia affrontando una crisi di fiducia e a volte anche di sostenibilità economica, Varesenews va molto bene. Siamo cresciuti ancora arrivando a superare costantemente le duecentomila visite al giorno, e con una presenza su ogni genere di piattaforma informativa che ci vede leader nell’editoria locale a livello nazionale e internazionale. Abbiamo da sempre i bilanci in ordine e anche se la pandemia ha colpito duramente il sistema economico abbiamo reagito e chiuderemo bene il 2020. Insomma, stiamo rispettando la promessa di portare Varese e la sua provincia nel mondo".

 con 

Roberto Morandi

 e 

Marco Giovannelli

.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO