giovedì 17 dicembre 2020

NONOSTANTE IL BALZELLO DI ENEL -DISTRIBUZIONE IL FOTOVOLTAICO E' CONVENIENTE ....SOPRATTUTTO ORA !

 



MERCALLO - Non mi sono mai pentito di avere installato nel 2009 un impianto di pannelli solari in quanto credo fermamente di aver dato il mio piccolo contributo per una energia pulita .
Anche se il balzello di enel distribuzione mi fa incavolare .
Ora è molto, molto più conveniente installare un impianto sul tetto della propria casa . 
E c'è la possibilità di ottenere il SUPERBONUS del 110% previsto nel decreto rilancio .
Resta comunque disponibile per gli italiani anche la possibilità di rientrare nel Bonus Fotovoltaico al 50% . In en
trambi i casi sussiste la possibilità di cessione del credito d’imposta derivante dalla detrazione fiscale, di cui può beneficiare immediatamente ottenendo uno sconto in fattura..

Il fotovoltaico è una componente fondamentale della cosiddetta “casa bioenergetica”

Fotovoltaico: come approfittare del Superbonus 110% e istallare un impianto a costo zero

L’agevolazione scatta quando tali impianti vengono realizzati in associazione ad altri interventi trainanti, come la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a pompa di calore o la realizzazione di cappotti termici su superfici opache dell’edificio

Il meccanismo di cessione del credito o di sconto in fattura previsto dal decreto permette poi di beneficiare immediatamente delle detrazioni fiscali. Significa, cioè, che chi ha diritto al Superbonus 110% può arrivare anche a non sostenere alcuna spesa; chi rientra invece nel Bonus Fotovoltaico al 50% può comunque vedersi riconosciuto in fattura uno sconto di tale percentuale e finanziare l’investimento residuo dilazionando il pagamento.

La condizione essenziale necessaria è chetutti gli interventi dovranno garantire il miglioramento di almeno due classi energetiche oottenere il passaggio alla classe energetica più alta.



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO