giovedì 10 dicembre 2020

IL COMUNE DI CECINA LANCIA IL " GIOCATTOLO SOSPESO " PER BAMBINI DI FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'

 


CECINA ( Livorno ) - Cecina , il comune che ha voltato le spalle alla leghista Ceccardi per ridare l'amministrazione a persone di sinistra, ha ideato una bella iniziativa . il GIOCATTOLO SOSPESO :

Iniziativa promossa dal Comune di Cecina in collaborazione con la ludoteca Fantàsia,  il gruppo "A tempo perso" e l'Anfi.

"Il 2020 - ha detto il sindaco Samuele Lippi - è stato un anno complicato, nessuno di noi avrebbe mai immaginato di trovarsi a vivere una tale emergenza. Sanitaria, prima di tutto, ma anche sociale ed economica. Ci sono famiglie per le quali la “fine del mese” è diventata una scadenza che spaventa, che obbliga a fare scelte e sacrifici. A pagarne le conseguenze sono soprattutto loro, i bambini, che hanno dovuto sacrificare molto, mesi di scuola, amicizie, vicinanza. Il Natale dovrà essere per tutti noi, e per loro, occasione di ritrovare un po’ di gioia in quest’anno buio. Ma vorrei che lo fosse per tutti, anche per quei bambini le cui famiglie si sono trovate a pagare un prezzo più alto per questa crisi. E per questo ho chiesto ai commercianti di aderire all'iniziativa del giocattolo sospeso.

La “spesa sospesa”, l’iniziativa che permette a chi fa la spesa di lasciare un pacco di pasta, alimenti, o altro in dono, ha consentito alle associazioni che si occupano del Banco Alimentare e della distribuzione dei pacchi di avere una boccata di ossigeno per rispondere alle crescenti richieste di aiuto. Perché non fare la stessa cosa con i giocattoli? Chi si reca in un negozio per acquistare un giocattolo, può comprarne uno in più e lasciarlo nel carrello sospeso, dove sarà ritirato dai volontari dell'Anfi. Verranno poi impacchettati alla ludoteca Fantàsia e distribuiti tramite la stessa rete del volontariato alle tante famiglie in difficoltà del nostro territorio


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO