venerdì 11 dicembre 2020

ALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA IL " PREMIO DEI PREMI " PER L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA !

 

 Il presidente BONACCINI

BOLOGNA 
E' arrivata all’undicesima edizione la cerimonia di conferimento del Premio nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi”, istituito su concessione della Presidente della Repubblica. Una cerimonia, quella del 2020, interamente online, con la presenza da remoto del presidente Mattarella.

Innovazione, un'Agenda Digitale 'vincente': alla Regione il "Premio dei Premi"

La Regione Emilia-Romagna è stata premiata per il progetto “Agenda Digitale Locale dell’Emilia-Romagna” (Adler). La Regione, di fatto, ha sviluppato un’azione di supporto e accompagnamento per i Comuni e le Unioni di Comuni, uno strumento politico-programmatico con l’obiettivo di rendere il territorio “100% digitale”, ovvero creare una comunità in cui le persone possano accedere in modo omogeneo alle tecnologie, riducendo gli isolamenti e garantendo a tutti un “ecosistema digitale” adeguato.

All’interno del percorso, la Regione conduce gli enti locali alla definizione di una strategia digitale dedicata al contesto specifico. Tutto ciò con “azioni” di consultazione e cooperazione delle strutture pubbliche e private presenti negli specifici ambiti, in modo da abbattere barriere e costi di accesso alle competenze e alle tecnologie necessarie ad innovare. In questo contesto, l’emergenza sanitaria e la crisi economica hanno reso ancora più urgente accelerare il passo su innovazione e digitalizzazione, quali elementi fondamentali di un cambiamento che deve interessare l’intera società regionale, per una crescita più sostenibile con maggior occupazione, democrazia, uguaglianza, etica, giustizia e inclusione.( Regione today )



Potrebbe interessarti: https://www.romagnaoggi.it/economia/innovazione-un-agenda-digitale-vincente-alla-regione-il-premio-dei-premi.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/romagna.oggi/

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO