domenica 29 novembre 2020

A SESTO CALENDE UN AUTOMOBILISTA FERMATO PER CONTROLLO SCOPRE CHE L'ASSICURAZIONE AUTO E' FALSA !

 



SESTO CALENDE - Fermato per un controllo dai vigili urbani locali ,un automobilista mostra tranquillo copia dell' assicurazione dell'auto rinnovata online qualche giorno prima .
I vigili fanno una veloce verifica e scoprono che l'auto non è assicurata . !Il proprietario aveva stipulato una assicurazione con una società fantasma !
Purtroppo le assicurazioni false online sono una piaga che sempre di più sta colpendo gli automobilisti del nostro Paese. Se le assicurazioni online sono preferite perché l’assistenza è disponibile 24 ore su 24, perché spesso è possibile utilizzare le varie opzioni via app, ma in fin dei conti fanno risparmiare, è possibile che organizzazioni criminali sfruttino questo canale.
Il comando dei vigili ricorda :è’ bene ricordare inoltre «Che per un truffatore le vostre informazioni possono essere molto preziose. Fornite i vostri dati come ad esempio le coordinate bancarie, codici Iban, date di nascita, codici fiscali, documenti d’identità dunque solo a persone di cui potete fidarvi e mai agli sconosciuti – spiegano dall’ufficio di polizia locale sestese – 

Qui potete trovare l’elenco dei siti web di intermediazione assicurativa irregolari pubblicato da Ivass, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO