sabato 17 ottobre 2020

RAGAZZINA VIOLENTATA DAL PRETE MENTRE ERA IN VACANZA CON L'ORATORIO :DOPO 30 ANNI TROVA LA FORZA PER DENUNCIARE LA VIOLENZA SUBITA

 


MILANO -"Io, violentata dal prete quando ero in vacanza con l'oratorio": la curia apre un'indagine

na lettera firmata con una accusa pesante come un macigno nei confronti di un prete. E ora la curia di Milano vuole fare chiarezza sul caso che coinvolge don Alberto L., sacerdote che — secondo una missiva pubblicata su Rete l'abuso — avrebbe violentato una ragazzina.

Tutto sarebbe accaduto negli anni Novanta quando la donna che ha denunciato i fatti, all'epoca una bimba che frequentava la prima media, era in vacanza con l'oratorio: "veniva a trovarmi nel mio sacco a pelo per sfogare tutte le sue perversioni", si legge nella lettera. La donna ha precisato che per anni sarebbe stata "soggiogata dai ricatti psicologici del parroco": "se vuoi denunciarmi fallo pure, solo ti chiedo prima di avvisarmi così mi tolgo la vita", avrebbe detto l'uomo alla presunta vittima.

"Io, bambina introversa con un macigno sulle spalle, sola, con la paura di sentirmi sporca e non adeguata, nella solitudine di questo terribile segreto — si legge nella missiva —. Ho impiegato 30 anni per capire che non è stata colpa mia, per metabolizzare ed accettare quello che mi accadde, un lungo percorso di sofferenza, una vita rovinata, relazioni distorte".

La posizione della Diocesi di Milano

La Diocesi di Milano ha disposto una indagine ma, attraverso un comunicato stampa, ha precisato che "nessuna denuncia o segnalazione relativa a questo o altri episodi simili che coinvolgano don Alberto L. è pervenuta negli anni scorsi alla curia di Milano".( Milano Today-La REpubblica )




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO