venerdì 9 ottobre 2020

PARLAMENTARE DELLA MELONI, PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE VERONA SE NE INFISCHIA DELCODICE STRADALE !

 


VERONA -CIRO MASCHIO , PARLAMENTARE DI Frateli d'Italia, coordinatore provinciale dello stesso partito e presidente del Consiglio Comunale di Verona. E' un presidente noto per i ritardi e le continue battute anche irriverenti verso i colleghi in aula.
Ha appena saldato 16.000 euro di multe per evitarsi la decadenza da consigliere comunale, oltre 100 multe accumulate in meno di due anni.
Si è giustificato dicendo che non sapeva di attraversare un area pedonale in pieno centro anche se le multe sono di diverso tipo, come riporta il Corriere del Verona di oggi.
Il tema politico non penso sia come guida, per quanto importante sia il rispetto delle regole in ogni ambito, e nemmeno quanto sia facile per un parlamentare tirare fuori 16.000 euro avendo uno stipendio da circa 15.000 euro al mese.
Trovo invece rilevante che il massimo rappresentante del Consiglio Comunale non sappia di uno dei cambiamenti che ha creato più dibattito sulla viabilità del centro di Verona negli ultimi anni.
Trovo ancora più importante ricordare quanta fatica si faccia a tutelare il nostro centro storico dall'invadenza delle auto, di quanto difficile sia far convivere le esigenze di residenti, turisti, artigiani per le riparazioni e delle attività per i rifornimenti e come, indifferente a tutto ciò, qualcuno arrivi in continuazione fino in piazza Erbe con la sua stessa auto.
Le scuse per questo non sono ancora arrivate, "non sapevo", "stavo male", "ho pagato" invece paiono essere le sole e variegate risposte per ora pervenute.
Per la cronaca: come gruppo consiliare del Pd ne abbiamo chiesto le dimissioni.( Elisa La Paglia -Consigliere comunale verona )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO