Marco Cappato e Mina Welby saranno di nuovo processati. Il PM che aveva chiesto il carcere per Cappato e Mina Welby ha presentato appello contro la loro assoluzione per l'aiuto al suicidio di Davide Trentini, pronunciata lo scorso luglio dal tribunale di Massa.
Un’azione che arriva pochi giorni dopo la lettera del Vaticano che conferma la gravità della minaccia che incombe sui malati terminali che vogliano sottrarsi a sofferenze insopportabili.
La dichiarazione di
“Vogliamo ribadire oggi che la grave responsabilità di quanto sta accadendo è tutta del Parlamento italiano che non ha ancora fornito risposta ai due richiami della Corte Costituzionale. Da parte nostra, rifaremmo quanto abbiamo fatto per aiutare Davide, e siamo pronti a rifarlo con altri malati nelle stesse condizioni quando sarà necessario, anche se il prezzo da pagare dovesse un giorno essere quello di finire in carcere.”
La dichiarazione di
Marco Cappato
, tesoriere dell'Associazione LUCA COSCIONI :“Vogliamo ribadire oggi che la grave responsabilità di quanto sta accadendo è tutta del Parlamento italiano che non ha ancora fornito risposta ai due richiami della Corte Costituzionale. Da parte nostra, rifaremmo quanto abbiamo fatto per aiutare Davide, e siamo pronti a rifarlo con altri malati nelle stesse condizioni quando sarà necessario, anche se il prezzo da pagare dovesse un giorno essere quello di finire in carcere.”
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO