mercoledì 21 ottobre 2020

GLI UCCELLINI NON SONO ANIMALI LA CUI UCCISIONE DESTA COMMOZIONE

 


MWERCALLO -Gli organi di informazione ci hanno fatti partecipi della cattura e dell’uccisione di una famiglia di cinghiali che era penetrata in un giardino comunale di Roma – Qualcuno ha effettuato delle riprese in cui si vedono cinghiali esanimi e persone che tentano di scavalcare la recinzione per “ liberarli “ tra urla ed imprecazioni verso vigili e veterinari – Il tutto trasmesso da una TV .

C’è chi ha promosso raccolta di firme per chiedere le dimissioni immediate del dirigente del dipartimento Ambiente del Comune di Roma, e di tutte le persone materialmente coinvolte, che hanno avallato ed eseguito il crudele abbattimento.

Questa “ sommossa “ mi lascia perplesso quando penso che quasi ogni giorno ,  ( sabato, domenica, lunedì , oggi mercoledì ….. ) quando ancora i lampioni illuminano il suolo pubblico le mie orecchi e quelle dei miei vicini sono accarezzate dagli spari  di un cacciatore che da anni uccide uccellini appostato in un gabbiotto poco distante da casa mia . E lo fa dopo aver appeso ai rami di un albero gabbie contenenti ignari  uccellini da richiamo .

Questo tipo di uccisione , questo tipo di caccia fatta per divertimento,col beneplacito della Regione Lombardia , non certo per necessità , è meno importante della uccisione di cinghiali ?

E gli uccellini non distruggono raccolti, non “ arano “ campi seminati , non causano incidenti mortali sulle strade …

E in questo momento il cacciatore sta sparando !


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO