lunedì 5 ottobre 2020

ESPONENTE LEGA AL COMIZIO PER IL CAPO : LA VECCHIA MAFIA ( QUELLA CHE UCCIDEVA FALCONE E BORSELLINO ED ALTRI ...) DIFENDEVA I SICILIANI !

 CATANIA - Sta facendo il giro dei social, con tanti commenti indignati, l'intervento sul palco di "Io con Salvini" dell'ex parlamentare leghista di Lampedusa Angela Maraventano. Dopo avere accusato il "governo abusivo" di non impedire "l'invasione del Paese", di essere "complice di chi traffica carne umana", ha inneggiato alla "nostra mafia che ormai non ha più quella sensibilità e quel coraggio che aveva prima. Dove sono? - dice Angela Maraventano -. Non esiste più. Perché noi la stanno completamente eliminando... Perché nessuno ha più il coraggio di difendere il proprio territorio".  

È indignata Maria Falcone, sorella del giudice ucciso nella strage di Capaci e presidente della Fondazione che del magistrato porta il nome, commentando le dichiarazioni fatte ieri, a Catania, durante la grande adunata per Matteo Salvini, dall'ex senatrice del Carroccio.

"La Maraventano - ha aggiunto -  è arrivata a dire che la mancanza di sviluppo della nostra Sicilia è da ascriversi al fatto che lo Stato, con una dura battaglia, ha eliminato la mafia, dipingendo una Cosa nostra sensibile e attenta alle esigenze del territorio. Parole senza senso di chi ha dimenticato la lunga scia di sangue che ha sporcato le nostre strade. La mafia non è mai stata buona, non ha mai portato sviluppo e ricchezza. È un cancro che continua a essere presente nella nostra terra e va combattuta quotidianamente. Dalle istituzioni, ma anche da ciascuno di noi". 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO