venerdì 18 settembre 2020

PASTA RUMMO 100% ITALIANA !

 http://www.unbagagliodinotizie.com/2015/11/pastificio-rummo-e-salvo.html

http://www.unbagagliodinotizie.com/2015/11/questa-sera-pasta-rummo.html



BENEVENTO - Esattamente 5 anni fa, l’azienda subì gravi danni a causa dell’alluvione che colpì il Sannio. I locali rimasero a lungo inagibili, vennero danneggiati macchinari e il magazzino. Così, con grande fatica e un pesante debito Rummo ha deciso di ricominciare a partire dalla pasta di qualità e in particolare dal grano italiano, prima usato solo per la linea biologica e adesso esteso a tutta la produzione.
Infatti Rummo ha stretto un accordo con Coldiretti per produrre pasta con solo grano duro italiano. E l’azienda pastaria di Benevento ha già ricevuto la prima fornitura da parte del Consorzio dei produttori sanniti, pari a 8 mila quintali.
Secondo i termini del disciplinare di produzione, le 100 tonnellate annue di grano di cui l’azienda avrà bisogno per soddisfare la propria produzione verranno dai campi italiani. Inoltre è garantito un tasso proteico almeno del 15% e la totale assenza di pesticidi.




1 commento:

  1. Perché nelle confezioni viene specificato che il grano usato per la farina è di origine UE e non UE, evidentemente qualcosa non quadra con quanto dichiarato sopra.

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO