mercoledì 12 agosto 2020

VOCAZIONI : DI NECESSITA' SI FA VIRTU' - DOVE NON ARRIVAVA IL BUON DIO CI PENSAVANO TRE PRETI !

 "Vocazioni forzate": sui tre preti di Torino adesso indaga anche il Vaticano

TORINO-In Vaticano è stato aperto un fascicolo sui tre sacerdoti torinesi tradizionalisti, finiti sotto la lente della Procura dopo la denuncia di una ragazza e le deposizioni di molte famiglie. Vocazioni forzate?

Violenza privata? Circonvenzione d'incapace? Altre ipotesi di reato? Il plagio non esiste più nel nostro ordinamento e bisognerà vedere se le ragazze, spesso adocchiate in situazioni di debolezza piscologica, rientrano in altre fattispecie.

Una delle giovani, Olga Sicuteri, di 36 anni, è morta a fine luglio per un male improvviso. Ai funerali, il 23 luglio scorso a Vinovo, c'erano i tre sacerdoti. Il punto è che la donna è stata inserita e tolta da più conventi in Italia: di tutto aveva bisogno per essere aiutata, dice chi le era più vicina, tranne che indossare il velo. Altri casi recenti sono stati segnalati alla Procura. Molte famiglie si sono rivolte alla penalista Francesca Violante che sta facendo rete con altri colleghi. In attesa della chiusura delle indagini e di ulteriori sviluppi c'è una casella di posta elettronica: vocazioniforzate@gmail.com  ( Da la repubblica )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO