domenica 2 agosto 2020

LO SVIZZERO DAL CAMICE SPORCO IMPONE ANCORA LE MASCHERINE , MA NON IL DISTANZIAMENTO SUI MEZZI PUBBLICI

Passeggeri a Termini © ANSA

MILANO È giusto che sui treni restino in vigore le regole di sicurezza applicate finora. Non possiamo permetterci di abbassare il livello di attenzione e cautela. Per questo ho firmato una nuova ordinanza che ribadisce che in tutti i luoghi chiusi aperti al pubblico, compresi i mezzi di trasporto, è e resta obbligatorio sia il distanziamento di almeno un metro che l'obbligo delle mascherine". Lo annuncia il ministro della Salute Roberto Speranza. "Questi sono i due principi essenziali che, assieme al lavaggio frequente delle mani, dobbiamo conservare nella fase di convivenza con il virus", sottolinea.
Il presidente Attilio Fontana ha firmato nel pomeriggio del 31 luglio una nuova Ordinanza, la  numero 590, le cui disposizioni hanno validità da sabato 1° agosto fino a giovedì 10 settembre 2020.
Le principali novità riguardano il trasporto pubblico regionale e locale di linea e non di linea. Su autobus, filobus, tram, metropolitane, treni, servizi di navigazione e trasporto funiviario è consentito occupare tutti i posti a sedere. I posti in piedi possono invece essere occupati, a seconda dei casi, per il 25% o il 50% della capienza totale per la quale il mezzo è omologato


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO