domenica 9 agosto 2020

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA TEDESCA IN VACANZA NON PORTA LA MASCHERINA : CHIEDE PUBBLICAMENTE SCUSA ! E L'ITALIANO CHE ERA CON LUI?

 

BOLZANO. ''Cinque secondi di disattenzione di cui mi prendo totalmente la colpa e che non sarebbero mai dovuti accadere''. Così il presidente della Repubblica federale tedesca Steinmeier  ha chiesto scusa pubblicamente a tutta la Germania per quella foto scattata tra alcune suonatrici, qualche giorno fa sul Renon con il presidente dell'Alto Adige Arno Kompatscher durante alcuni giorni di ferie. Scuse pubbliche obbligatorie per una figura di tale importanza che ha sbagliato in un momento dove responsabilità e attenzione devono restare altissime. Scuse pubbliche che un Paese serio come la Germania pretende, in questi casi, dai propri rappresentanti.


 Comportamenti, purtroppo, lontani anni luce da quelli dei politici nostrani, ma soprattutto degli elettorati nostrani poco interessati e soprattutto molto poco esigenti con le proprie classi politiche che, molto spesso, selezionano appositamente con difetti e caratteristiche peggiori delle proprie.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO