domenica 16 agosto 2020

DISCOTECHE CHIUSE IN TUTTA ITALIA E MASCHERINE OBBLIGATORIE NEGLI ORARI DELLA MOVIDA !

 Covid, la stretta del governo: discoteche chiuse da domani in tutta Italia e mascherine obbligatorie la sera nei luoghi della movida

ROMA -Stop alle discoteche e obbligo di mascherina anche all'aperto nei luoghi della movida. La curva dei contagi sale ed il Governo corre ai ripari con un'ordinanza che sarà firmata a breve dal ministro della Salute, Roberto Speranza.

 Due i fattori che hanno portato alla decisione: l'aumento continuo dei nuovi positivi (3.351 nell'ultima settimana, con picchi quotidiani che non si registravano da maggio) e la situazione negli altri Paesi europei, alle prese con numeri ancora più alti di contagiati. "Non possiamo - ha sostenuto Speranza - vanificare i sacrifici fatti nei mesi passati. La nostra priorità deve essere riaprire le scuole a settembre in piena sicurezza". Ecco quindi l'ordinanza di sospensione delle attività "che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all'aperto o al chiuso"; e, viene aggiunto, "non sono ammesse deroghe con ordinanze regionali". Il provvedimento introdurrà inoltre l'obbligo, dalle 18 alle 6 di mascherina anche all'aperto, negli spazi di pertinenza dei locali e dei luoghi aperti al pubblico e negli spazi pubblici (vie, piazze, ecc.) che per caratteristiche favoriscono gli assembramenti.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO