venerdì 21 agosto 2020

AVVOCATA ITALO-COLOMBIANA SI CANDIDA COL PD IN TOSCANA : INSULTI SESSISTI E RAZZISTI

 Firenze, si candida per il Pd alle regionali, insulti sessisti e razzisti contro l'avvocata italo-colombiana

FIRENZE-Vattene a casa tua". "Tornatene in Colombia". E poi allusioni e riferimenti sessuali. Oltre 200 commenti, in poche ore, pieni di insulti sessisti, razzisti e xenofobi, sono apparsi sotto il video con cui Monica Patiño Gomez, 43 anni, avvocata italo-colombiana da 19 anni a Firenze, un marito e un figlio di tre anni e mezzo, ha annunciato tre giorni fa la sua candidatura al consiglio regionale tra le fila del Pd, nella circoscrizione Firenze 1, alle prossime elezioni in programma il 20 e il 21 settembre. 

 
"Ero consapevole del clima politico e sapevo che sarebbe stato difficile, che mi sarei esposta a questo pericolo. Ma vivere queste cose in prima persona fa tutt'altro effetto" racconta Gomez, esperta in diritto internazionale, dell'immigrazione e della famiglia.
"I commenti razzisti e xenofobi - non ha dubbi Gomez - sono figli del pregiudizio e di una propaganda politica che soffia sul fuoco di temi sensibili come l'immigrazione. E di cui queste persone, che lasciano commenti feroci, sono prima di tutto vittime". Ed è per questo motivo che, nei prossimi giorni, capirà come procedere: 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO