giovedì 30 luglio 2020

LE CLINICHE PRIVATE , TANTO CARE A LEGA E SOCI COI NOSTRI SOLDI , NON RINNOVANO IL CONTRATTO AGLI EROI DEL VIRUS

La lunga lotta contro il Covid-19

MILANO -

Il comparto raggruppa nomi importanti tra cui Humanitas, Mater Domini e Gruppo Multimedica. La Regione pronta a finanziare il 50% dei costi del rinnovo contrattuale, ma a quanto pare non basta.

È una comunicazione carica di ironia ma anche di profonda delusione quella fatta dalle segreterie provinciali della Funzione pubblica di Cgil, Cisl dei laghi e Uil  sul mancato accordo definitivo del contratto collettivo nazionale della sanità privata. In effetti, è difficile provare sentimenti diversi dopo 14 anni di attesa, una trattativa lunga e travagliata, un accordo con il ministero della Salute e la Conferenza delle Regioni .

«Se questa storia rappresenta già di per sè uno scandalo – conclude il sindacato –  in Lombardia sta assumendo i contorni della beffa grottesca. Dopo il Covid, dopo i contagi, dopo i morti, sembra vincere ancora il profitto e l’interesse economico. Il tempo degli eroi sembra passato. Non intendiamo rassegnarci alla vergogna di questa vicenda. Per questo motivo a livello nazionale ci stiamo battendo perché, in caso di mancato rinnovo, non vengano riconosciute le maggiorazioni nelle fatturazioni a rimborso delle prestazioni erogate».


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO