martedì 21 luglio 2020

FERRAGNI AGLI UFFIZI DI NOTTE PER UN SERVIZIO FOTOGRAFICO : AUMENTA DEL 24 % IL NUMERO DEI VISITATORI .

Firenze, effetto Ferragnez: 24% in più di visitatori e molti giovani

FIRENZE- Effetto Ferragnez agli Uffizi": nel weekend zeppo di polemiche per la presenza dell'influencer Chiara Ferragni tra i capolavori del celebre museo fiorentino, seguita da attacchi social e la difesa del marito Fedez, si registra un notevole incremento di visitatori. "Oltre all'inedito dato degli Uffizi trend topic su Instagram e Twitter, c'è quello, concreto di ben 9312 visitatori accorsi in galleria tra venerdì è domenica: +24% rispetto a quello precedente, quando erano stati 7.511". Così si legge in una nota diffusa dal direttore Eike Schmidt

Fin qui la cronaca .
Non mi pare di aver mai scritto alcunchè su questa signora che sa muoversi benissimo in questo mondo , ma mi permetto di esprimere una considerazione : se il risultato della visita " privata " per un servizio fotografico porta ad un incremento di visitatori , soprattutto giovani ......ben vengano tante Chiara!
Speriamo che l'esempio del direttore Schmidt sia seguito da altri . Può essere un canale per convogliere giovani nel fiume della cultura  , particolarmente il cui livello è particolarmente " basso " di questi tempi . 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO