lunedì 6 luglio 2020

CERCASI BADANTE ...NON DI COLORE !



CHIETI - "L'agenzia Adiura di Chieti Scalo cerca una badante h 24 per Brittoli (Pescara). Non deve essere di colore. Contratto a norma di legge...".
Lo posta Anpi Pescara sulla propria pagina di facebook pubblicando lo screenshot dell'agenzia.
E spiega: "questo post è stato rimosso da Facebook (ed ora è di nuovo visibile senza la frase razzista), ma la gravità del fatto resta: come si fa a pubblicare un annuncio del genere senza battere ciglio? Dobbiamo contestualizzare anche in questo caso oppure possiamo dire che si tratta di una forma di discriminazione e, in particolare, di razzismo? Possiamo chiedere alle Agenzie, tutte, di rifiutarsi di pubblicare annunci del genere perché non rispettano i principi costituzionali? Perché, per l'appunto, discriminano esseri umani rispetto ad altri esseri umani? ".
"'Le razze umane esistono' è l'incipit del manifesto della razza, pubblicato da 'Il giornale d'Italia' il 14 luglio 1938, e fu l'assunto che portò il fascismo a dire che gli ebrei non appartenevano alla razza italica, che la razza italica era di origine ariana, che doveva connotarsi come 'pura'- scrive il presidente Nicola Palombaro - Sappiamo cosa è successo dopo e sappiamo che tutto ciò rientra nel concetto di fascismo ( Abruzzoweb )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO